Home   /  Carriera   /  Un difetto di famiglia

STREAMING | VIDEO

 

Scheda tecnica

 

Data di messa in onda: 26 maggio 2002, Raiuno

Genere: Commedia

Anno: 2002

Cast: Lino Banfi, Nino Manfredi, Carlo Cascone, Eleonora D'Urso, Simone Corrente, Jayne Ashbourne, Adolfo Margiotta, Ugo Fangareggi, Gianni Garko, Luciana Turina, Adrian McCourt, Imma Piro, Caterina Casini, Greg

Regia: Alberto Simone

Sceneggiatura: Alberto Simone, Silvia Napolitano

Fotografia: Stefano Ricciotti

Montaggio: Luciana Pandolfelli

Musiche: Ennio Morricone

Produzione: IIF, TOWERS OF LONDON, RAI CINEMAFICTION

Distribuzione: RAI

Paese: Italia

 

Trama

Nicola Gammarota non potrebbe essere più felice: sua figlia si sposa con un ragazzo di ottima famiglia. Ma il giorno fissato per le nozze l'anziana madre di Nicola muore, a 101 anni, e nella chiesa addobbata si celebra invece il funerale. Durante la cerimonia arriva Francesco, fratello maggiore di Nicola, che non vede da quarant'anni. Nicola e la madre erano fuggiti dal loro paese natale proprio a causa del fratello, che aveva fatto scoppiare uno scandalo rerndendo pubblica la propria omosessualità. Nicola da allora detesta Francesco con tutte le sue forze, ma per rispettare le ultime volontà della madre, i due saranno costretti ad intraprendere insieme un lungo viaggio verso il loro paese per riaccompagnare la salma.

Simone è Roberto Gammarota.

Fonte Comingsoon.it

© 2014 - 2017 Simone Corrente UFC

Sito non ufficiale. Copyright degli aventi diritto.


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

Simone Corrente Unofficial FanClub

«E "valori" a mio avviso è proprio una grande parola: vale la pena rispettarla e soprattutto, rilanciarla, specie in questo momento dove non c'è più molta gente che ci crede veramente.»

Simone - Intimità 2009