Home   /  Carriera   /  Tutti i sogni del mondo

STREAMING | FOTO

 

Scheda tecnica

 

Data di messa in onda: dal 4 al 25 febbraio 2003, Raidue

Genere: Drammatico

Anno: 2003

Cast: Serena Autieri, Alessia Mancini, Eleonora Di Miele, Bianca Guaccero, Melissa Maccari, Luca Ward, Romina Power, Nino Castelnuovo, Vito Di Bella, Paolo Salemi, Giulio Pampiglione, Simone Corrente, Renato Scarpa, Marco Messeri, Lucio Allocca, Patrizia Pellegrino, Ivan Mori

Regia: Paolo Poeti

Sceneggiatura: Giuseppe Furno

Fotografia: Marco Onorato

Montaggio: Gino Bartolini

Musiche: Massimo Simonetti

Produzione: Rai Fiction, Rizzoli Audiovisivi

Distribuzione: RAI

Paese: Italia

 

Trama

La storia si svolge all'Accademia dello Spettacolo di Roma, dove si incontrano quattro ragazze unite dallo stesso sogno: fare strada nel mondo dello spettacolo. Le quattro giovani vanno a vivere nella stessa casa e si scoprono presto molto legate.

Cinzia è una ragazza campana con la passione per il canto ed ha un figlio di due anni, avuto da una storia con un sottufficiale italiano morto in un'operazione militare all'estero; in seguito si sposa con un giovane omosessuale pur di avere l'affidamento del figlioletto. Daniela è la figlia di un Conte, ricco produttore vinicolo, ma lei vuole arrivare al successo senza l'aiuto di nessuno, anche se non disdegna di andare in giro con una lussuosa decappotabile. Giulia è una giovane che di sera sbarca il lunario facendo la cubista e vive nell'albergo dove lavora la madre; non conosce il padre, che sembra avere dei guai con la giustizia. Sabina è una ragazza di origine toscana che sogna di fare l'attrice e quando riceve la notizia di essere stata presa dall'Accademia arriva persino a lasciare il futuro marito; in seguito ha un'offerta di lavoro con un grande regista ma la rifiuta pur di completare gli studi accademici e di non lasciare un nuovo amore. Le quattro hanno una grande amicizia con Valentina, che non vive con loro ma con i genitori e che ha il sogno di diventare ballerina: scopre poi di avere una brutta malattia, ma lei non ha intenzione di lasciarsi andare.

Simone è Claudio.

Fonte Imdb.com e Wikipedia

© 2014 - 2017 Simone Corrente UFC

Sito non ufficiale. Copyright degli aventi diritto.


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

Simone Corrente Unofficial FanClub

«E "valori" a mio avviso è proprio una grande parola: vale la pena rispettarla e soprattutto, rilanciarla, specie in questo momento dove non c'è più molta gente che ci crede veramente.»

Simone - Intimità 2009