Home   /  Carriera   /  Stasera torno prima

VIDEO 

 

Scheda tecnica

 

Data di uscita: 2008

Genere: Drammatico

Anno: 2008

Cast: Giulia Bevilacqua, Simone Corrente, Marco Foschi, Elio Germano, Francesca Inaudi, Lorenza Indovina, Luca Lionello, Anna Foglietta

Regia: Libero De Rienzo

Fotografia: Francesco Di Giacomo

Montaggio: Michele Bonica

Musiche: Mariella Nava

Produttore: Libero De Rienzo e MinervaRAROVIDEO di Gianluca Curti

Paese: Italia

 

Campagna Sociale

Anmil: L’impegno di ANMIL nella tutela delle vittime degli infortuni sul lavoro e delle loro famiglie passa anche attraverso la sensibilizzazione, non solo di istituzioni e politica, ma anche della società tutta. E succede, a volte, che in questo cammino si incontri qualcuno, spinto nella stessa direzione, dalla stessa sensibilità e dallo stesso spirito di solidarietà nei confronti delle persone che soffrono.
È il caso della cantautrice Mariella Nava, che ha voluto “donare” alla nostra Associazione una canzone, intitolata "Stasera torno prima", appositamente pensata e realizzata per dare voce e ritmo al dramma di chi ogni giorno affronta, e purtroppo non sempre supera, gravi rischi sul posto di lavoro.
Questo prezioso dono di Mariella Nava, non solo è un contributo di grande valore per la nostra Associazione e per la sua missione, ma è anche la prova che la sofferenza delle vittime del lavoro e delle loro famiglie è finalmente sentita come un problema serio, attuale, dalla sconvolgente drammaticità, e non solo dagli “operatori del settore”, ma da tutti coloro che hanno viva una coscienza sociale.
Quindi assolutamente pregevole il valore artistico della canzone, e ancora di più il significato che questo gesto esprime: ognuno può e deve essere partecipe di questo sentimento di solidarietà nei confronti delle vittime del lavoro; ognuno può e deve con la sua opera diffondere una nuova cultura che rifiuti l’insicurezza del lavoro.
Perché da un gesto ne nascano altri cento.
E infatti, le toccanti parole della cantautrice hanno ispirato una campagna, realizzata per l’ANMIL da Libero De Rienzo, che con uno spot e un videoclip ha liberamente interpretato le note e il testo di “Stasera torno prima”, esprimendo a sua volta un profondo senso di partecipazione al dramma degli infortunati e delle loro famiglie.
Un’altra tappa importante nel cammino della nostra Associazione, un altro passo concreto verso la sensibilizzazione di tutta la società. Lo spot, infatti, è andato in onda sulle principali reti nazionali, su emittenti locali, sulle radio, per non citare i numerosi siti che ne hanno parlato e che ne parlano ancora, attirando l'attenzione dell'opinione pubblica sul tema.

 

Campagna Stasera torno prima - ANMIL

Fonte ANMIL

© 2014 - 2017 Simone Corrente UFC

Sito non ufficiale. Copyright degli aventi diritto.


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

Simone Corrente Unofficial FanClub

«E "valori" a mio avviso è proprio una grande parola: vale la pena rispettarla e soprattutto, rilanciarla, specie in questo momento dove non c'è più molta gente che ci crede veramente.»

Simone - Intimità 2009