STREAMING | FOTO

 

Scheda tecnica

 

Data di messa in onda: 4 e 5 giugno 2007

Genere: Drammatico

Anno: 2007

Cast: Massimo Ranieri, Anna Galiena, Alberto Molinari, Giancarlo Previati, Elisabetta Pellini, Ida Carrara, Chiara Mastalli, Alessandro Sperduti, Gianna Paola Scaffidi, Paolo De Giorgio, Mario Opinato, Joe Capalbo, Alvaro Gradella, Mario Lucarelli e con Natalia Estrada, Simona Borioni, Lidia Vitale, Simone Corrente, Augusto Zucchi, Alfredo Pea

Regia: Giorgio Serafini

Sceneggiatura: Francesca Panzarella, Giovanna Caico, Luca Manzi, Giancarlo Scarchilli

Fotografia: Adolfo Troiani

Montaggio: Jenny Loutfy

Musiche: Riccardo Eberspacher

Produzione: Daniela Bongiorno per Bongiorno Productions

Distribuzione: RTI Mediaset

Paese: Italia

 

Trama

Matteo Della Torre è l'amministratore delegato di un'importante azienda di tessuti, la Filati Prandi, di cui è diventato socio maggioritario in seguito al matrimonio con Caterina Prandi, figlia del fondatore. Dopo alcuni anni critici, l'uomo è finalmente riuscito a risanare gli affari dell'impresa, duramente incalzata dalla concorrenza straniera. Della Torre sta per varare un piano di rilancio con l'aiuto del cognato Giulio, responsabile del marketing, e dell'amico Umberto Amati, direttore finanziario. Il lavoro però tiene troppo spesso Matteo lontano dalla moglie e dai figli Diana e Luca, causando tensioni e conflitti tra loro.
Quando in azienda tutto sembra andare per il verso giusto, un evento imprevisto turba la serenità dell'imprenditore e dei suoi collaboratori: un ambiguo faccendiere, di nome Costa, lo ricatta per una questione di fondi neri legati alla precedente gestione del suocero. Poco dopo Costa viene ucciso.
Durante le indagini gli inquirenti scoprono un trasferimento illegale di 30 milioni di Euro dal conto della Filati Prandi verso una banca svizzera. Della Torre viene accusato di distrazione di fondi. Tutto sembra contro di lui? Il futuro dell'azienda è a rischio, così come il suo matrimonio con Caterina, compromesso dalla relazione con una giornalista, Simona?
Matteo Della Torre vive la dura esperienza del carcere, accusato di truffa e, in seguito, dell'omicidio di Costa. L'uomo si dichiara totalmente estraneo ai fatti, ma deve difendersi dalle agguerrite accuse del Pubblico Ministero, Francesca Trevisan, e dalle subdole manovre del suo rivale, Guglielmo Castelli, che sembra puntare al controllo della Filati Prandi e a conquistare sua moglie Caterina.
La situazione di Matteo si complica quando il direttore finanziario dell'azienda, Umberto Amati, ritorna in città dopo essere improvvisamente sparito nel nulla?
Intanto, a causa del tracollo finanziario della Filati Prandi, i familiari di Matteo si trovano costretti a gestire una situazione economica disastrosa, in cui perdono la casa e gran parte dei loro privilegi. Profonda è la crisi che si viene a creare tra l'imprenditore, sua moglie Caterina e i figli.
Mentre cerca tenacemente di recuperare la fiducia dei suoi cari, Matteo ha la definitiva certezza di essere vittima di una macchinazione. Per dimostrare la sua innocenza, diventerà l'involontario protagonista di un giallo finanziario ricco di colpi di scena.

Simone è Michele Bosco.

Cartella Stampa - Senza via d'uscita 29.05.07.pdf [59.33 KB]
Download

Fonte Mediaset.it

© 2014 - 2022 Simone Corrente UFC

Sito non ufficiale. Copyright degli aventi diritto.